4 motivi Il giardinaggio organico è buono per te (provato dalla scienza!)

Il tempo della primavera ci fa tutti vogliono trascorrere più tempo all’aperto, e il giardino è un ottimo posto per iniziare. Ma oltre ad essere un’oasi di solitudine, gli esperti concordano sul fatto che il giardinaggio biologico è anche un bene per la tua salute. Ecco alcune ragioni per cui.

1. È un ottimo modo per ottenere esercizio fisico.

I centri per il controllo delle malattie affermano che il giardinaggio è “un ottimo modo per ottenere l’attività fisica”, e uno studio del 2006 presso l’Università di Scranton mostra che l’esercizio fisico prolungato come il giardinaggio può bruciare più calorie di una sessione di palestra. Questo perché è molto più probabile che si attacchi nel giardino finché tutte le piante di pomodoro sono impegnati rispetto a quello che si desidera guardare i numeri che volano sul tapis roulant.

2. È educativo.

Cheryl Forberg, nutrizionista del “più grande perdente”, nota che il giardinaggio “è un ottimo modo per famiglie e comunità, specialmente i bambini, di imparare dove il loro cibo viene e riconnettersi con la natura”.

Forberg, che è anche un portavoce di Seeds of Change, nota che il programma è un ottimo modo per sostenere il giardinaggio scolastico e comunitario, aiutando i bambini e gli adulti a saperne di più sulla crescita del proprio cibo.

“Fare che la connessione aiuta i bambini a sentirsi più impegnati nel processo di preparazione del pasto e, successivamente, più probabilità di provare nuove verdure, si eccitano per cucinare e continuano a mangiare sani e abitudini alimentari in età adulta”, dice.

E questo vale anche per gli adulti. C’è qualcosa di così gratificante per fare un’insalata di Caprese con i tuoi pomodori o per grigliare zucchine fresche dal giardino che nessun vega acquistato, non importa quanto artigianale, possa mai confrontare.

3. Il giardinaggio organico è un ottimo modo per mantenere voi stessi e la vostra famiglia in prodotti buoni e sani.

Questo è un no-brainer: più si cresce, più si ottiene di partecipare a prodotti freschi, sani, stagionali.

“Niente è più fresco di seme in piatto”, osserva Forberg. “Se hai piantato una varietà di colori, puoi sentirti veramente bene di quello che stai mettendo sul tavolo per la tua famiglia”.

A casa, Forberg sta andando bene a piantare una grande varietà di cibo da godere. Mentre l’anno scorso, ha vissuto su un acro a Napa con alberi da frutto e un grande giardino di ortaggi e erbe, quest’anno, sta colpendo da zero sulla sua nuova proprietà di 40 acri.

“[E] non è stato realmente affinato prima, quindi abbiamo davvero tagliato il nostro lavoro per noi”, dice. “Il nostro frutteto appena coltivato non produrrà nulla per alcuni anni, ma spero che il nostro primo giardino sarà almeno la maggior parte delle verdure che avevamo a Napa”.

A seconda di dove vivi, potresti essere in grado di coltivare la maggior parte o tutti i frutti e le verdure preferite nel tuo giardino o in giardino.

4. È buono per il tuo benessere emotivo.

Per Forberg, come per molti, il giardinaggio è associato a memorie infantili fondamentali. “I miei ricordi più felici sono delle estati trascorse sulla fattoria della mia nonna nel Wisconsin”, dice. “Giorni in giardino erano sempre seguiti da cene cotte fatte con prodotti incredibilmente freschi”.

Ma la nostalgia non è l’unico modo che il giardinaggio possa farti sentire più felice.

Uno studio sul Journal of Health Psicologia ha scoperto che il giardinaggio può diminuire i livelli di cortisolo, fornendo essenzialmente un sollievo da stress naturale e uno studio della Michigan State University ha dimostrato che il giardinaggio è associato alla chiarezza mentale.

La ricerca dell’Università di Bristol ha anche dimostrato che i batteri trovati nel suolo possono aumentare i livelli di serotonina nel cervello, dando quindi un effetto positivo sul tuo stato d’animo.

Forberg osserva che mentre il giardinaggio può essere intimidito in un primo momento, ci sono tonnellate di classi, laboratori, video online e libri che possono aiutare.

“Avvia piccolo il primo anno in modo da non essere sopraffatto o scoraggiato”, suggerisce. “C’è molto da imparare e ogni area ha diversi aspetti del suolo, dell’acqua e del clima”.

Adesso è il momento perfetto per iniziare.

Relativi sull’autorità organica

4 gadget high-tech di giardinaggio per giardinaggio nel 21 ° secolo

3 applicazioni di giardinaggio per il produttore ultra preciso

7 ragioni per un giardino sopraelevato può rendere il giardinaggio più facile e più delizioso!